Le competenze dei nostri operatori ed operatrici sono il frutto di un profondo studio della più’ antica tradizione del Massaggio tramandata attraverso i secoli fino ai nostri giorni,uno studio ampliato anche attraverso le conoscenze del mondo olistico.

L’olismo (dal greco ὅλος hòlos, cioè “totale”, “globale”) è una posizione teorica alternativa contrapposta a suo dire al riduzionismo, basata sull’idea che le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue singole componenti in quanto, dal punto di vista “olistico”, la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore/differente dalla somma delle prestazioni delle parti prese singolarmente.

Secondo questo punto di vista, un tipico esempio di struttura olistica è l’organismo biologico: un essere vivente, in quanto tale, va considerato sempre come un’unità-totalità non esprimibile solo con l’insieme delle parti che lo costituiscono.

In pratica Noi siamo composti di Corpo ed Energia ,per cui per ottenere una guarigione globale occorre intervenire non solo su un piano solamente fisico-fisiologico ma anche su quello psichico-energetico-emotivo.